emblema castal

Servizi di realizzazione stampi e produzione stampati acciaio

REALIZZAZIONE STAMPI

Avvalendoci di postazioni avanzate per il disegno (CAD, CAM) siamo in grado di ottimizzare gli stampi nel pieno rispetto delle richieste del cliente.

Che siano stampati con pochi o molti particolari possiamo realizzare il disegno e la prima campionatura per poi, confermata la correttezza del lavoro svolto, procedere alla produzione.

Durante la fase di progettazione degli stampi, tipicamente molto delicata, il cliente viene affiancato dai nostri professionisti che lo guidano, se necessario, verso la definizione dello stampo ideale.

PRODUZIONE

Stampaggio acciaio a caldo mediante due presse eccentriche, rispettivamente da 1600t. per stampati da 2kg a 6kg e da 2500t. per stampati fino a 22kg, e un maglio pneumatico da 2500kg/mazza dedicato ai particolari sagomati e dai minimi spessori.

La filosofia Just In Time permette una migliore ottimizzazione dei tempi unitamente a una più elevata flessibilità.

Per questo se il cliente necessita di particolari stampi oppure di piccoli lotti possiamo, quando possibile, assecondare le sue esigenze al fine di creare il terreno su cui costruire un rapporto commerciale duraturo.

CONTROLLO QUALITA’

Il sistema di gestione della qualità di Castal è certificato UNI EN ISO 9001-2015.

Di conseguenza tutte le primarie fasi di lavorazione vengono attentamente controllate mediante metodologie testate e riconosciute dagli organi di controllo preposti.

Gli stampati consegnati al cliente sono accompagnati da certificati attestanti l’esecuzione del controllo sistemico delle quote.

virgoletta1

Castal eroga servizi per ogni fase di produzione,

dalla realizzazione stampi al controllo qualità.

virgoletta2

INOLTRE

Castal offre la possibilità di effettuare controlli distruttivi e non distruttivi, avvalendosi delle tecniche più moderne, sia attraverso l’ausilio di laboratori esterni che nel laboratorio metrologico interno.

Castal assicura il prodotto attraverso l’analisi del materiale in ingresso mediante la spettrometria, fino alla consegna al cliente delvprodotto concontrolli tridimensionali finali, analisi sull’andamento delle fibre del materiale, passando attraverso i controlli del processo produttivo, magnetoscopico per il controllo delle cricche e misura della durezza mediante il durometro Heckert HPO 3000.

Inoltre viene assicurata la rintracciabilità del prodotto attraverso tutte le fasi di lavorazione grazie anche all’ausilio di procedure consolidate di controllo del prodotti.